La Crostata tiramisù è un dolce veramente delizioso che consiglio di provare perché permette di servire due dolci in uno ovvero la crostata alla nutella e il tiramisù.

Io ho deciso di prepararla in collaborazione con Caffè Haiti Roma che mi ha gentilmente inviato il caffè che ho utilizzato per preparare questo dolce.

Ecco come ho preparato la crostata tiramisù:

Ingredienti per la pasta frolla:

300 g di farina

150 g di burro

150 g di zucchero

3 tuorli d’uovo

scorza di limone grattugiata

un pizzico di sale

Ingredienti per la farcia:
150 g di nutella
savoiardi qb
3 tazzine di caffè Haiti

Latte qb

Per la crema:
250 g di mascarpone
70 g di zucchero
2 uova(da separare tuorli ed albumi)

cacao qb per decorare

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra crostata tiramisù, prima di tutto preparate la pasta frolla (per la ricetta completa cliccate “qui“).

Una volta passata la mezz’ora, stendere la pasta frolla su un piano infarinato poi,imburrate ed infarinate uno stampo per crostate e rivestitelo con la frolla bucherellatela un po’ e cuocetela a 180° per 15/20 minuti.

Lasciatela raffreddare, aggiungete la nutella e spalmatela per bene dopodiché, bagnate i savoiardi nel caffè allungato con un po’ di latte (io ho utilizzato il caffè moka Haiti) e fate uno strato di savoiardi sulla nutella come mostrato in foto:

In una ciotola lavorate per bene i tuorli con lo zucchero e aggiungete il mascarpone poi, montate gli albumi a neve e aggiungeteli nella crema al mascarpone infine, stendete la crema sulla crostata,spolverate con il cacao e servitela almeno dopo un’ora.

Cosa aspettate a preparare la crostata tiramisù?l’azienda Haiti, produce diversi tipi di caffè , in grani, in cialde, decaffeinato, tazze, tazzine, macchine per cialde e tantissimi altri prodotti e accessori che vi invito a scoprire sul loro sito :

haiti

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!