Biscotti alle fragole per la Festa della Mamma

I biscotti alle fragole, sono dei semplici biscotti preparati con una pasta frolla aromatizzata con fragole liofilizzate.

Sono veramente deliziosi ed io li ho preparati per la Festa della Mamma in collaborazione con Renshaw.

Ecco come ho preparato i biscotti alle fragole per la Festa della Mamma:

Ingredienti per la pasta frolla:

200 g di burro

75 g di zucchero a velo

2 g di sale fino

40 g di miele

1 tuorlo

300 g di farina 00

aroma vaniglia

4 g di acqua

scorza di mezzo limone

10 g di fragole liofilizzate Pane Angeli

Per la decorazione

marmellata alle fragole

pasta di zucchero fucsia

pasta di zucchero bianca

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri biscotti alle fragole per la Festa della Mamma, prima di tutto, preparate la pasta frolla alle fragole, per la ricetta completa cliccate “qui

Una volta pronta la pasta frolla, avvolgetela nella pellicola e fatela risposare per 2 ore o ancor meglio tutta la notte.

Passato il tempo di risposo, stendete la pasta frolla sul piano infarinato e formate tante magliettine con l’aiuto di un taglia biscotti.

Sistemate i biscotti nella teglia foderata con carta da forno e infornateli a 180° per 20 minuti.

Passati i 20 minuti, lasciateli raffreddare completamente e preparate le decorazioni quindi stendete la pasta di zucchero fucsia e formate le magliettine poi prendete un po’ di pasta di zucchero bianca e formate la scritta che volete dedicare alla vostra mamma.

Una volta che i biscotti si sono raffreddati completamente fate uno strato di marmellata e “attaccate” la pasta di zucchero (come mostrato in foto), fate questo procedimento con tutti i biscotti…

Ecco pronti i biscotti alle fragole per la Festa della Mamma:

Buona festa della Mamma a tutte voi!

Cosa aspettate a preparare i biscotti alle fragole? l’azienda Renshaw è il principale produttore di pasta di zucchero, marzapane,glasse che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!