Bat cake pops con nutella

I bat cake pops con nutella, sono dei dolcetti golosissimi a forma di pipistrello spaventoso, semplici e veloci da preparare…

Questi dolcetti, potete prepararli per un party nel giorno più mostruoso dell’anno e farete felici tutti, grandi e piccoli.

Cosa aspettate a provarli?

Ecco come ho preparato i bat cake pops con nutella:

Ingredienti per il pan di spagna al cacao:

♥ 4 uova

♥ 200 g di zucchero

♥ 160 g di farina 00

♥ 40 g di cacao amaro

Per i cake pops:

♥ 2 cucchiai di nutella

Per la copertura:

♥ 100 g di cioccolato fondente

Per decorare:

♥ Pasta di zucchero bianca qb

♥ Pasta di zucchero nera qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i bat cake pops con nutella, prima di tutto, preparate il pan di spagna al cacao, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta pronto il pan di spagna, lasciatelo raffreddare…

Appena è freddo, sbriciolatelo in una ciotola, aggiungete la nutella e impastate per amalgamare il tutto.

Formate delle palline, aggiungete le cannucce di carta all’interno, sistematele in un vassoio ricoperto con pellicola e mettete 30 minuti nel congelatore.

Nel frattempo, formate delle palline con la pasta di zucchero bianca poi, stendete la pasta di zucchero nera su un piano cosparso di zucchero a velo e con l’aiuto di un bisturi disegnate le ali del pipistrello e mettete da parte.

Passati i 30 minuti, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, ricoprite ogni pallina e attaccate le ali, gli occhi e con un po’ di cioccolato, disegnate le pupille.

Fate lo stesso procedimento con tutti i cake pops….

Ecco pronti i bat cake pops con nutella!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!

4 Comments on Bat cake pops con nutella

Comments are closed.