Dadolata di pesce e radicchio

Sono stata in pescheria e ho visto delle vaschette di pesce fresco (pesce spada, salmone, coda di rospo e tonno) già tagliato a pezzi così mi è venuta la voglia di preparare la dadolata di pesce con il radicchio spadone che già avevo a casa. Se non trovate un misto di pesce fresco potete optare per un trancio di quello che preferite e prepararlo voi a piccoli dadini…risparmiate pure…

INGREDIENTI (2 persone):

  • 500 gr di pesce fresco (pesce spada, salmone, coda di rospo e tonno)
  • una gamba di radicchio spadone
  • sesamo
  • aglio
  • sale
  • olio evo

PROCEDIMENTO

Pulite il radicchio spadone eliminando le foglie esterne, dopo averlo lavato tagliatelo a pezzi.

Mettete a cuocere il radicchio in una padella con dell’olio extra vergine, se si attacca sul fondo aggiungete un po’ di acqua calda e ultimate la cottura. Una volta cotto, salate e mescolate.

Preparate una ciotolina con del sesamo sufficiente per ricoprire i dadi di pesce, passateli nel sesamo senza utilizzare uovo o altri ingredienti, il sesamo rimarrà attaccato senza nessuna difficoltà.

Mettete dell’olio evo in una padella assieme ad uno spicchio d’aglio, quando sarà dorato toglietelo dall’olio. Cucinate i tocchetti di pesce nella padella, sarà sufficiente girarli una sola volta per lato.

Quando si saranno dorati potrete aggiungere il radicchio tardivo e continuare la cottura per un paio di minuti, spegnete i fornelli: LA DADOLATA DI PESCE E’ SERVITA!

Precedente Passato di zucca e patate con bulgur integrale e miglio rosso Successivo Antipastino di sardine e pomodorini

Lascia un commento