Pasta con Melanzane e Besciamella all’erba cipollina

La pasta con melanzane e besciamella all’erba cipollina è un primo piatto molto gustoso. La pasta viene condita con della melanzana saltata e con della besciamella aromatizzata con erba cipollina fresca, che con il suo gusto delicato esalta il sapore intenso della melanzana.

Questa ricetta si prepara molto in fretta e il risultato è davvero ottimo, da provare! Vediamo subito come preparare la pasta con melanzane e besciamella all’erba cipollina.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Pasta con melanzane e besciamella (2)

Pasta con Melanzane e Besciamella all’erba cipollina

Ingredienti per 4 persone

320 gr di pasta (io ho usato le farfalle)

1 melanzana piccola

2 cucchiai di farina 00

olio evo q.b.

latte q.b.

erba cipollina q.b.

sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate la melanzana a cubetti e mettetela a cuocere in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine.

Intanto preparate la besciamella: in una padella antiaderente scaldate un cucchiaio d’olio evo. Poi aggiungete 2 cucchiai di farina e mescolate bene. Aggiungete a filo un bicchiere di latte, mescolando continuamente. Portate a ebollizione fino a quando la besciamella non si addensa. Tritate l’erba cipollina e aggiungetela alla besciamella con un po di pepe.

Cuocete la past, lasciandola ben al dente. Unitela nella padella con le melanzane e aggiungete la besciamella. Fate cuocere a fuoco moderato per un paio di minuti, mescolando per far amalgamare bene gli ingredienti.

Ecco pronta la vostra pasta con melanzane e besciamella all’erba cipollina.

[banner]

Pasta con melanzane e besciamella