PAPPA AL POMODORO

Buongiorno, oggi vi presento un piatto tipico Toscano, in passato era considerato un piatto povero, ai nostri tempi è stato rivalutato e devo dire che il piatto lo trovo spesso anche nei ristoranti . E’ semplice da preparare e economico, ma è di una bontà assoluta, piacerà a grandi e piccini. Visto che si avvicinano le feste di Natale e Capodanno, lo potete usare anche come antipasto. Vi lascio come poter preparare una saporita pappa al pomodoro.

INGREDIENTI

Brodo vegetale

Pane raffermo

Sale, olio, pepe, basilico e aglio

Pomodoro

PREPARAZIONE

Preparare il brodo abbondante, dipende per quate persone la volete preparare, tagliate il pane raffermo a pezzettini e immergerlo nel brodo, intanto in una pentola antiaderente, preparate il modoro con olio, sale,basilico, pepe e uno spicchio d’aglio, io ho usato la passata verace, ma potete farla anche con i pomodori freschi, cuocete il tutto per pochi minuti, una volta che il pane si è ammorbidito, versatelo nel pomodoro e farlo cuocere a fuoco basso finchè il brodo e il pomodoro non si ritira, togliere l’aglio, mettete la pappa al pomodoro dentro delle ciotole di terracotta, coprite per circa 5 m e servitela. Vi anticipo che è davvero una bontà.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X