Spaghetti alle vongole

Gli spaghetti alle vongole,sono un piatto semplice e gustoso,facile da preparare e conquista sempre tutti i commensali,ecco come li preparo io:

20151106_134212 copia

Ingredienti:
– 380 g di spaghetti
– 1 kg di vongole
– 1 spicchio di aglio
– olio evo
– prezzemolo tritato

Procedimento:
Per prima cosa lavare accuratamente le vongole e sbatterle,delicatamente,su un piano per l’eventuale sabbia.Dopo averle lavare bene e essersi assicurati che nell’acqua non ci sia sabbia,prendere un tegame abbastanza capiente e metterci un filo d’olio con lo spicchio di aglio;far soffriggere e poi versarvi le vongole coprire con un coperchio e far aprire.Quando le vongole saranno aperte metterle in un recipiente e filtrare l’acqua di cottura che avranno rilasciato,mi raccomando non buttarla che servirà per insaporire.
Cuocere la pasta in una pentola con acqua e sale,consiglio di non salare come al solito l’acqua di cottura in quanto le vongole risultano molto sapide…quando la pasta sarà cotta scolarla e versarla nel tegame nel quale si saranno riscaldate le vongole con la loro acqua di cottura;mescolare per bene,aggiungere il prezzemolo tritato,un filo d’olio e servire gli spaghetti alle vongole.Buon appetito

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.