Pollo con panatura ai corn flakes

Pollo con panatura ai corn flakes

La ricetta di oggi l’ho trovata su una rivista,mi ha incuriosita ed ho deciso di provarla subito,la ricetta consiglia di usare le cosce di pollo io però,ho preferito usare il petto che di solito resta asciutto e stopposo…è un secondo piatto croccante fuori e morbido e succoso all’interno,il pollo con panatura ai corn flakes è molto semplice da preparare,ha una cottura veloce e risulta gustoso,anche se l’abbinamento può sembrare strano vi consiglio di provarlo!!Io l’ho accompagnato con delle patate sabbiose QUI potete trovare la ricetta.Ecco come fare questo piatto:

pollo con panatura ai corn-flakes

Ingredienti per 4 persone_
– 300 g di petto di pollo o 4 cosce
– 2 uova
– sale e pepe
– corn-flakes q.b.
– olio evo

Procedimento:
Se si usano le cosce,bisogna incidere la carne all’altezza dell’osso e scalzarlo,cioè spostare la carne dall’osso lasciando quest’ultimo senza nulla e aprire la carne formando una fetta uniforme e batterla leggermente con il batticarne e ricoprire l’osso con della carta di alluminio.
Se si decide,come ho fatto io,di usare il petto farlo a fette non troppo sottili.
Prendere le uova e sbatterle con un pizzico di sale e una macinata di pepe;prendere la carnee passarla nell’uovo e poi nei corn flakes.Per una panatura più ricca consiglio di fare un po’ di corn-flakes a briciole grossolane,con le mani e unirli a quelli interi.
Una volta passata nella panatura,disporre la carne in una teglia con carta forno e un filo di olio.Aggiungere ancora quelche corn-flakes,mettere un filo di olio e un pizzico di sale e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti.
Il pollo con panatura ai corn flakes è pronto per esser servito…Buon appetito!!

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a sugirmi mi potete trovare anche su Facebook alla pagina LE DELIZIE DI PEPI

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.