Pizza

Vi avevo già mostrata una ricetta per la pizza,questa è diversa..questa ricetta della pizza l’ha “creata” mia mamma,l’abbiamo provata una volta e mai più mollata!!provatela e mi direte:

Pizza

Ingredienti:
– 300 g di farina
– 300 g di semola
– 300 ml di acqua
– 10 g di sale
– 25 g di lievito di birra fresco
– 1 cucchiaino di sale

Procedimento:
in un po’ dell’acqua totale sciogliere il lievito.
Nella ciotola della planetaria metter le farine,il sale e mescolare,aggiungere il lievito sciolto e far lavorare;piano piano aggiungere la restante acqua e far lavorare per circa 15-20 minuti.Metter a lievitare,coperto con un canovaccio,per 3 ore.
Trascorso il tempo della prima lievitazione,prendere l’impasto,con questa dose vengono 2 teglie da forno classiche,e stender la pizza nella teglia senza impastare nuovamente l’impasto.Far lievitare nuovamente la pizza per circa 3 ore;a questo punto accendere il forno al massimo,250° e nel mentre condire a proprio gusto…cuocere in forno caldo per circa 15-20 minuti e passato il tempo di cottura è pronta per esser gustata!!Buon appetito!!

20150926_202209 copia

Se ti va di leggere altre ricette puoi tornare alla HOME
Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.