Pasta con melanzane e ricotta

Pasta con melanzane e ricotta

Avete mai provato la pasta con melanzane e ricotta??io ci ho messo anche dei pomodori ciliegino…è venuta cremosa e molto gustosa,curiosi di sapere come si fa?ecco la ricetta….

Pasta con melanzane e ricotta

Ingredienti per 4 persone:
– 320 g di pasta
– 2 melanzane medie
– 300 g di ricotta
– 10 pomodorini ciliegino
– 1 spicchio di aglio
– 2 cucchiai di olio evo
– prezzemolo tritato

Procedimento:
Lavare e asciugare le melanzane,pulirle,se si vuole,dalla buccia,tagliarla a fette di 1 cm e poi a cubetti. In una padella mettere i due cucchiai di olio e lo spicchio di aglio sbucciato, far scaldare e poi metter i cubetti di melanzane, far cuocere per 10 minuti circa, aggiustando di sale e pepe. Nel frattempo mettere in una pentola l’acqua per cuocere la pasta, quando arriva a bollore, salare e buttare la pasta. Mentre la pasta cuoce finire di preparare il condimento.Alle melanzane già cotte aggiungere i pomodori ciliegino,lavati e tagliati in 4 e la ricotta,mettere un po’ di acqua di cottura e far sciogliere bene la ricotta.Scolare la pasta e metterla nella padella del condimento;mantecare qualche minuto e servire…buon appetito!!

Se vi interessa continuare a seguirmi vi aspetto numerosi sulla mia pagina FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.