Muffin alle fragole

Muffin alle fragole

E’ periodo di fragole, allora perchè non creare degli ottimi dolci con questo dolcissimo frutto? io ho preparato dei muffin alle fragole, velocissimi, si preparano in pochissimi minuti e si cuociono in poco tempo…
Restano umidi e soffici al punto giusto, ecco la ricetta per preparare questa golosissima merenda!!

Muffin alle fragole

Ingredienti per 6 muffin:
– 1 uovo
– 140 g di farina
– 100 g di yogurt alla vaniglia (lo si può sostituire con qualunque gusto piaccia)
– 80 g di zucchero
– 50 ml di olio di semi
– 1 pizzico di sale
– la punta di un cucchiaino di bicarbonato
– 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
– 130 g di fragole

Procedimento:
Per prima cosa lavare le fragole, privarle delle foglioline e tagliarle a cubetti piccolini, e tenerle da parte; setacciare la farina insieme al lievito per dolci, il bicarbonato e il sale e metterci lo zucchero; in una terrina mettere l’uovo e con una frusta sbatterlo leggermente, aggiungere lo yogurt, l’olio e mescolare bene, ora aggiungere, a più riprese la farina, mescolando bene. Quando l’impasto sarà ben amalgamato aggiungere le fragole, precedentemente tagliate, lasciandone qualcuna da mettere sopra, e mescolare per far amalgamare bene la frutta all’impasto.
Ora prendere gli stampini dove mettere l’impasto e mettere l’impasto in 3/4 del pirottino, mettere le fragole rimaste sopra e infornare per circa 25 minuti, in forno preriscaldato, a 180°, per sicurezza fare la prova stecchino.
Sfornare far freddare e gustare… buon appetito!!

Se si vuole all’impasto si possono aggiungere delle gocce di cioccolata e prima di servirli si possono decorare cospargendoli di zucchero a velo…

Vi aspetto numerosi sulla mi pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette… a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube…. se vi va seguitemi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.