Melanzane trifolate

Melanzane trifolate

Le melanzane trifolate,sono un contorno diverso dal solito,ottime anche per condire un bel piatto di pasta,se volete la ricetta eccola PASTA CON LE MELANZANE:ma vediamo come preparare le melanzane per il contorno…

Melanzane a funghetto

ingredienti per 4 persone:
– 2 melanzane grandi
– olio evo
– 1 spicchio di aglio
– sale q.b.
– 1 ciuffetto di prezzemolo

Procedimento:
Per preparare le melanzane, lavare sotto acqua corrente le melanzane;eliminare con un coltello l’estremità con il peduncolo e la parte finale,tagliare le melanzane a fette di 1 cm circa nel senso della lunghezza, dividerle in strisce e tagliare dei dadini.
In una padella capiente versare dell’olio evo e lo spicchio di aglio, e quando sarà ben caldo, aggiungere le melanzane e cuocere le melanzane per circa 10 minuti,sistemare di sale e girarle di tanto in tanto perchè si dorino uniformemente.Aggiungere il prezzemolo tritato,mescolare e servire..buon appetito…

Vi aspetto numerosi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.