Melanzane farcite

un modo diverso,ma sfizioso di cucinare le melanzane impanate e fritte…semplice,ma che piacerà a tutti!le melanzane farcite:ecco a voi la ricetta

100_5921

Ingredienti:
– 1 melanzana
– prosciutto cotto
– mozzarella
– 1 uovo
– pan grattato
– sale
– olio per friggere

Procedimento:
Per prima cosa sbucciare le melanzane,lavate,e tagliarle a fettine sottili.Prendere una fetta di prosciutto e avvolgerla in una fettina di mozzarella,faccio così per evitare che in frittura la mozzarella fuoriesca.Sbattere l’uovo e metterci un pizzico di sale.Formare con due fette di melanzana un “panino” con all’interno il prosciutto e la mozzarella.Passare il “panino” nell’uovo e cercare di schiacciare un po’ per far si che resti ben chiuso e poi nel pan grattato,se si vuole lo si può anche passare nella farina e nel latte prima di passarlo nell’uovo e nel pangrattato.
In una pentola con abbondante olio caldo friggere le melanzane farcite e scolare quando sarnano dorate da entrambi i lati,far sgocciolare su carta assorbente e servire!
Ecco a voi che le melanzane farcite son pronte!Buon appetito!!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.