Lasagne di pane

Lasagne di pane

La ricetta che propongo oggi è una ricetta di riciclo, andremo a preparare un piatto molto gustoso e diverso dal solito ecco come preparare le lasagne di pane, non ha dosi perchè ho fatto tutto a occhio,bisogna regolarsi in base a gusti e alle persone da servire:

Lasagne di pane

Ingredienti:
– pane raffermo
– mozzarella
– sugo semplice preparato con odori
– formaggio grattugiato
– brodo di carne o vegetale o acqua salata

Procedimento:
Per prima cosa tagliare a fette la mozzarella, metterla a scolare per togliere il liquido in eccesso.
Tagliare il pane a fette, prendere ogni fetta con delle pinze e metterlo per pochissimi secondi nel brodo o nell’acqua bollente, fare questa operazione con tutto il pane.
montare la lasagna di pane. In una teglia mettere un po’ di sugo, poi fette di pane a ricoprire il fondo della teglia metterci del sugo un po’ di mozzarella e formaggio grattugiato, ripetere nuovamente con pane, sugo, mozzarelle e formaggio grattugiato fino a riempire la teglia terminare con mozzarella sugo e formaggio in modo che quando cuoce si formi una crosticina gustosa e croccante.
Mettere in forno per circa 20 minuti a temperatura massima, sfornare e servire dopo qualche minuto…buon appetito!!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

 

 

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.