Insalata di riso con pesto

Insalata di riso con pesto

L’insalata di riso con pesto è una versione diversa, ma comunque gustosa della classica insalata di riso QUI potete vedere la mia ricetta…
Ormai le giornate sono calde e di mangiare piatti caldi, non sempre si ha voglia…allora perchè non preparare un’ottimo piatto freddo,senza dover rinunciare al gusto?Ecco la ricetta giusta per voi!
Si può variare sul condimento a seconda dei propri gusti…
Ottima anche da portare al mare o ad una scampagnata in compagnia,piacerà a tutti..ecco come farla:

insalata di riso con pesto

Ingredienti per 4 persone:
– 300 g di riso
– 4 wurstel
– 2 uova sode
– 100 g di formaggio tipo emmental
– 2 scatolette di tonno
– 2-3 cucchiai di pesto (facoltativo)
– pomodorini ciliegino

Procedimento:
Per prima cosa,fare del brodo vegetale,con tutte le verdure e quando sarà pronto colarlo dalla verdure in un’altra pentola e quando avrà raggiunto il bollore cuocere il riso, se si vule si può fare anche un semplice brodo con il dado o si può cuocere il riso in acqua salata, naturalmente il brodo vegetale o di dado darà più sapore al riso e di conseguenza all’insalata di riso con pesto.
Mentre il riso si cuoce preparare tutti gli ingredienti che serviranno per condire l’insalata. Tagliare i wurstel, il forlmaggio e l’uovo sodo a piccoli pezzetti. Mettere il tutto in una terrina e aggiungere il tonno e i pomodorini tagliati
Scolare il riso al dente e freddarlo bene sotto l’acqua fredda; scolarlo bene dall’acqua.
A questo punto, unire il riso al condimento e metter il pesto, mescolare bene ed ecco la vostra insalata di riso è pronta!coprirla e lasciarla riposare in frigorifero per almeno un’ora affinché si raffreddi e si insaporisca per bene…Buon appetito!

Se volete seguire le mie ricette vi aspetto, numerosi, sulla mia pagina di FACEBOOK, a presto!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.