Coniglio alla cacciatora

Coniglio alla cacciatora

Il coniglio alla cacciatora è un secondo piatto che rende la carne bianca del coniglio succulenta e molto gustosa,lo si può fare in bianco o al sugo io vi mostrerò la ricetta per farlo in bianco;se si vuole fare la variante al sugo basta aggiungere dei pelata,schiacciati con la forchetta o un po’ di passata di pomodoro.
Inoltre lo si può accompagnare con della patate tagliate a pezzi e cotte insieme,che verranno messe dopo aver fatto rosolare bene la carne,vedrete che i vostri commensali faranno la scarpetta nel sughetto che si creerà,ma passiamo alla ricetta:

coniglio alla cacciatora

Ingredienti per 4 persone:
– mezzo coniglio fatto a pezzi
– trito di odori (cipolla,carota,sedano e prezzemolo)
– olio evo q.b.
– 1 bicchiere di vino bianco
– 1 bicchiere di acqua
– sale q.b.

Procedimento:
Dopo aver tagliato a pezzi il coniglio, passarlo velocemente sotto l’acqua corrente e asciugarlo.
In una padella profonda mettere dell’olio evo, far scaldare e, quando sarà caldo, mettere i pezzi di carne e farla rosolare bene in ogni lato, facendo fare la crosticina. quando risulterà dorato e rosolato bene mettere il bicchiere di vino e far sfumare; quando sarà sfumato aggiungere il trito degli odori e se si vuole le patate fatte a pezzi e far insaporire bene. Mescolare bene e sistemare di sale e irrorare con un bicchiere di acqua o se si preferisce con del brodo vegetale.
Lasciar cuocere, coperto, per circa 40-50 minuti o comunque fino a quando, pungendo la carne con una forchetta non risulti morbida. Durante il tempo di cottura controllare se il liquido finisce,  se dovesse accadere aggiungerne fino a ultimare la cottura.
Alla fine resterà un bel sughetto che darà molto sapore al piatto.
Servire caldo con un po’ di sughetto e buon appetito!!!

Se non volete perdere le mie ricette vi invito a seguirmi sulla mia pagina di FACEBOOK, vi aspetto numerosi! a presto. 🙂

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.