Biscottini di frolla montata

Avete una sparabiscotti e volete preparare dei biscottini di frolla montata friabili e gustosi?provate la mia ricetta…ottimi per un pomeriggio con amiche davanti ad una tazza di tè o con della cioccolata calda,ora che iniziano i primi freddi…ecco la ricetta dei miei biscottini di frolla montata:

WP_20151013_006 copia

Ingredienti per 50 biscotti:
– 220 gr di farina
– 1 uovo
– 150 gr di burro (morbido,a temperatura ambiente)
– 80 gr di zucchero a velo
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 bustina di vanillina

Procedimento:
Mescolare bene il burro ammorbidito con lo zucchero fino a creare una crema;aggiungere l’uovo e mescolare bene con la spatola aggiungere la farina mescolata con la vanillina e il lievito
Lavorare l’impasto fino a che sia omogeneo.Versare il composto in una sparabiscotti con la trafila che si preferisce,io ne ho usate diverse e formare i biscottini sulla teglia da forno.su alcuni io ho messo della granella colorata su altri mezze ciliegia candita e su altri ancora cioccolato grattugiato,ma ci si può sbizzarrire come si vuole!
Infornare i biscotti di frolla montata in forno già caldo a 200° e cuocere per 10 minuti.far freddare prima di togliere dalla teglia!
I vostri biscottini di frolla montata sono pronti da esser serviti!
Buon appetito

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

2 Risposte a “Biscottini di frolla montata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.