TRAMEZZINI FRITTI

Oggi ho sperimentato una nuova ricetta…i TRAMEZZINI FRITTI…A me piacciono moltissimo i tramezzini ed allo stesso tempo piacciono molto le mozzarelle in carrozza…Ho messo insieme le due cose ed è uscita questa gustosissima ricetta, adatta a grandi e piccini, possono essere serviti come antipasto o come secondo piatto!!!

Vediamo adesso come prepararli!!!

TRAMEZZINI FRITTI

INGREDIENTI per 16 mini tramezzini

250 gr scamorza tagliata a fettine sottili (o mozzarella)

200 gr di pancetta

1 confezione pane per tramezzini

2 uova

200 ml latte

pangrattato e farina q.b

sale olio

 

PREPARAZIONE:

Disponete le fette di pane per tramezzini su un piano d’appoggio.

Farcite metà delle fette con la scamorza e la pancetta, ricoprite con l’altra metà delle fette!

Nel frattempo preparate 4 vaschette in cui mettete in una le uova sbattute con un pizzico di sale, in un’altra il pangrattato, in un’altra il latte e nell’ultima la farina.

Adesso un operazione un pò complessa…passate ogni mini tramezzino prima nel latte, poi nella farina, nell’uovo e nel pangrattato.

Friggerli in abbondante olio di semi ben caldo oppure cuocerli in forno a 180° per una quindicina di minuti.

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali