MINESTRA DI FARRO CON PISELLI

Questa minestra di farro con piselli, dal sapore delicato, dal gusto prelibato e dall’aspetto invitante, è leggera, veloce da cucinare ed è un’alternativa alle solite minestre.

Provare per credere!!! Vediamo insieme come prepararla!!!

MINESTRA DI FARRO CON PISELLI

INGREDIENTI x 4 persone

100 g di farro perlato messo a bagno per 30 minuti

160 g di piselli

150 g di pancetta affumicata

una cipolla

una carota

un gambo di sedano

1 litro di brodo vegetale

salvia,timo

olio evo

sale e pepe

 

PREPARAZIONE:

In una casseruola rosolate a fuoco basso con un filo di olio la carota,il sedano e metà cipolla tagliata a dadini, aggiungete il timo, la salvia e la pancetta tagliata a dadini o a bastoncini, come preferite.

Versate il farro sgocciolato nelle verdure rosolate, mescolate e scaldate per un paio di minuti.

Versate il brodo vegetale,coprite con il coperchio e cuocete per circa 30 minuti.

In una casseruola più piccola appassite l’altra metà della cipolla tritata, unite i piselli, salate, versate due bicchieri di acqua, coprite e cuocete per 15 minuti.

Al termine della cottura, unite i piselli al farro, aggiustate di sale, pepate e servite aggiungendo un filo di olio a crudo.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali