SFOGLIATA ALLA RUCOLA E SALSICCIA

Chi di voi non ama la pasta sfoglia? E’ uno degli ingredienti più pratici e soprattutto versatili in cucina, oggi infatti prepariamo la sfogliata alla rucola e salsiccia.

Un piatto che piacerà sicuramente a grandi e piccini, potrete utilizzarlo come antipasto, un secondo piatto o perchè no per i suoi ingredienti può costituire benissimo un piatto unico “salvacena”

SFOGLIATA ALLA RUCOLA E SALSICCIA

INGREDIENTI per la sfogliata alla rucola e salsiccia

pasta sfoglia rettangolare

1 scalogno

 salsiccia

 primosale piccante

 di vino bianco

pomodorini

 di brodo

olio evo q.b

pepe q.b

 

PREPARAZIONE:

Sbucciare e tritare gli scalogni, soffriggere con poco olio, unire la salsiccia spellata e sbriciolata, fare rosolare e sfumare con il vino, unire un mestolo di brodo caldo e proseguire la cottura per circa 16 minuti aggiungendo brodo gradualmente.

Aggiungere il pepe e incorporare la rucola lavata e spezzettata e i pomodorini. Lasciare cuocere per una decina di minuti e spegnere il fuoco. Srotolare la sfoglia,  cospargere con il primosale a dadini, richiudere la pasta sul ripieno e sigillala bene premendola con le dita. Incidere il rotolo con tagli orizzontali e cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.

 

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali