ITALICUS® SPRITZ, l’unconventional cocktail che rompe gli schemi dell’aperitivo italiano

Dalla collaborazione con il talento creativo Simone Caporale, arriva nei più rinomati bar italiani ITALICUS® SPRITZ, il cocktail dal gusto estivo che unisce le bollicine frizzanti del prosecco alle note agrumate del bergamotto e ai sentori floreali di rosa e lavanda

Deliziosamente fresco, con sentori floreali e di agrumi leggermente speziati, il Rosolio di Bergamotto ITALICUS® è lo spirit ideale per rinfrescare il palato durante le calde giornate estive.  Le delicate note di rosa e lavanda, l’aroma appena aspro degli agrumi maturi e l’aggiunta amarognola delle spezie floreali rendono questo rosolio adatto a miscelazioni fresche e contemporanee.

E’ proprio questa complessità di aromi e sapori a fare di ITALICUS® lo spirit perfetto per creare cocktail e twist eleganti e mai banali, dalle note fresche sia al naso che al palato.

Ideale per un aperitivo anticonvenzionale, moderno nella personalità e glamour nello stile, dalla collaborazione con il talento creativo Simone Caporale è nato ITALICUS® SPRITZ, un cocktail semplice e contemporaneo che non rivisita solo la tradizione del passato, ma anche il moderno aperitivo italiano.

Il gusto inimitabile di ITALICUS® e le bollicine del prosecco danno vita, insieme a qualche cubetto di ghiaccio e a tre olive verdi, a un’armonia di sapori e gusti freschi e dolciastri, ma animati dal sentore unico e inconfondibile delle note agrumate e speziate del bergamotto e degli aromi floreali.

1160scr_318cc7fac1b2f08
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 bicchiere

Ingredienti

Preparazione

  1. 1187scr_a5c12ccb0d02576

    In un bicchiere da vino, aggiungere i cubetti di ghiaccio. Miscelare il prosecco ad ITALICUS e versarlo nel bicchiere.

    Usa lo stuzzicadenti da cocktail per fissare le olive e usarle come guarnizione.

    Servire freddo.

Consigli Utili

  • mettere in frigorifero il prosecco qualche ora prima della consumazione
  • per un cocktail ancora più rinfrescante, riporre i bicchieri da vino in frigorifero o nel congelatore prima di creare il cocktail
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Senza categoria
Precedente Chicken breasts with a Grana Padano crust Successivo Balsamic vinegar is must have!

Lascia un commento


*