Pollo in salsa tonnata allo yogurt

Il pollo in salsa tonnata allo yogurt  è nato dall’esigenza di cambiare un po’ gusto al solito petto di pollo! Ultimamente in casa cerchiamo di stare attenti a mangiare più leggero ed allora ecco questa pietanza gustosa e semplice!

 

Ingredienti per 4 persone: 4 fettine di petto di pollo non troppo sottili, 1 vasetto di yogurt bianco al naturale, 1 cucchiaio di senape, 3 acciughe sotto sale, un cucchiaio di capperi sotto sale, 1 scatoletta di tonno al naturale, sale, pepe, 2 foglie di alloro

 

Per prima cosa portate ad ebollizione dell’acqua salata in cui avrete aggiunto due foglie di alloro e due grani di pepe. Immergete quindi le fette di pollo e lasciate bollire circa 10/15 minuti.

Scolate il pollo e appena si sarà raffreddato tagliatelo a listarelle.

Nel frattempo preparare la salsa con l’aiuto di un mixer. Frullate insieme il tonno, le acciughe ed i capperi sciacquati sotto l’acqua per eliminare il sale. Aggiungete la senape e lo yogurt. Continuate a frullare fino a che non diventerà bella gonfia e montata.

Trasferite il pollo in una ciotola e conditelo con la salsa tonnata.

Lasciate riposare qualche ora in frigorifero prima di servire e profumate il pollo con una generosa spolverata di pepe nero grattato al momento.

DSC_0382f

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.