Sorbetto alla frutta

Ciao a tutti 😀

Oggi vi propongo questa ricetta facilissima per creare un sorbetto di frutta, che ha come ingredienti solo la frutta quindi senza zucchero e senza altri ingredienti che possono fare male. Come frutta io ho utilizzato delle pesche ma si può ricreare con qualsiasi frutta, ma considerare che utilizzando frutta come la pesca, che contiene molta acqua, il risultato sarà un pò più acquoso. Invece utilizzando, ad esempio, la banana, che contiene molta meno acqua, il risultato sarà più cremoso, quasi come un gelato.

Questo sorbetto è buonissimo da solo ma ho aggiunto anche del cocco grattugiato, che con la pesca sta molto bene 🙂

Spero vi piaccia 🙂

Ingredienti per una tazzina di sorbetto:

– 2 pesche noce;   – cocco grattugiato q.b.

Procedimento:

Come prima cosa dividere una pesca, precedentemente lavata, a metà e togliere il nocciolo. Tagliare ogni metà in fettine, togliere con un coltello la “buccia” della pesca ( si può anche lasciare, ma io preferisco toglierla ) e tagliare ogni fetta in pezzi non troppo piccoli. Fare la stessa cosa con l’altra pesca.

1 2 3

Trasferire i pezzi di pesca in una ciotola e inserire in freezer per almeno 2 ore. Se volete un risultato cremoso, come detto precedentemente, lasciare la frutta in freezer per tutta la notte.

4

Trascorso questo tempo inserire la frutta in un mixer e frullare fino a che non diventi della consistenza di un sorbetto, o di un gelato nell’altro caso  ( per arrivare alla consistenza di un gelato ci vorrà un po’ più di tempo ).

5 6 7 8 9

Trasferire il sorbetto in una ciotola e aggiungere il cocco grattugiato a piacere.

10 11 12 13 14 15

Spero vi piaccia 😀

Giulia.