Zuppetta di pesce veloce, ricetta buonissima e leggera

Ciao a tutti!! oggi voglio consigliarvi questa buonissima Zuppetta di pesce veloce.. creata a sentimento in questi giorni, utilizzando del pesce surgelato. Strepitosaa!!! mi sono leccata i baffi..e non l’ho condivisa con nessuno! 😀 troppo buona..un piatto sano, estremamente gustoso e completo! Per un’amante del pesce come me è un piatto molto gratificante.. inoltre, avendo utilizzato un mix di  molluschi è totalmente priva di spine e lische fastidiose. Accompagnatela con dell’ottimo pane caldo e scalderà il cuore…^_^ provatela presto! un saluto affettuoso e buon inizio settimana!

Zuppetta di pesce veloce-ricetta primi-golosofia

Zuppetta di pesce veloce

Ingredienti per una porzione abbondante:

  • 260 gr di pesce misto surgelato, (cozze e vongole sgusciate, ciuffi di calamaro, gamberi),
  • 250 gr di passata di pomodoro,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 peperoncino secco piccolo,
  • 1/2 bicchiere di acqua,
  • 1/2 scalogno,
  • 1 acciuga,
  • 2 foglie di alloro,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: Per prima cosa, lasciate scongelare il pesce in frigorifero e una volta pronto, sciaquatelo velocemente e asciugatelo dall’acqua con carta assorbente.

Tritate finemente lo scalogno e rosolatelo in una padella antiaderente, con un filo d’olio e un’acciuga, che scioglierete aiutandovi con una forchetta. A quel punto, unite il pesce e conditelo con un po’ di sale e pepe, senza esagerare.

Lasciate cucinare il pesce a fiamma vivace, per qualche minuto, mescolandolo spesso. Unite le foglie di alloro, la passata di pomodoro e l’acqua. Abbassate la fiamma al minimo e coperchiate.

Proseguite la cottura per una mezz’oretta, mescolando spesso. Se il sugo dovesse asciugare troppo, aggiungete un filo di acqua. Nel frattempo, tritate un po’ di prezzemolo dopo averlo lavato e asciugato bene.

Quando il sugo avrà raggiunto una consistenza più cremosa, assaggiatelo e correggete di sale se necessario. Completate la preparazione con prezzemolo tritato e servite la zuppetta con pane abbrustolito.

Meravigliosa amici! 😀 buon appetito!

Consiglio: potete utilizzare del pesce misto fresco, seguendo il medesimo procedimento:

Per non perdere le mie ricette, segumi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights