Zuppa di cioccolato con stelline di pandoro, ricetta golosa e veloce

La Zuppa di cioccolato con stelline di pandoro è un libidinoso e veloce dessert, perfetto per utilizzare il pandoro o il panettone avanzato dalle festività..^_^ una bellissima idea, scovata sulla rivista Esselunga, che ho modificato un po’, ottenendo un risultato squisito! quanti di voi avranno ancora pandori e panettoni sparsi per casa..! così ho pensato potesse esservi utile provare questa zuppa cioccolatosa.. 😛 di una bontà unica..specialmente se gustata caldina.. e magari con l’aggiunta di una pallina fresca di gelato..! che meraviglia!! evviva i dolci…ancora auguri a tutti per uno splendido anno nuovo!! e buona Befana!!!

Zuppa di cioccolato con stelline di pandoro-ricetta dolci-golosofia

Zuppa di cioccolato con stelline di pandoro

Ingredienti per due persone:

  • 150 gr di cioccolato extrafondente già fuso,
  • latte o panna liquida q.b,
  • 3-4 stelline di pandoro,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Fondete del cioccolato extrafondente di qualità, in un pentolino insieme a un po’ di latte o panna liquida Granarolo. Quanto basta affinchè possiate ottenere una crema fluida, priva di grumi. Mantente il fuoco al minimo, mescolando in continuazione.

Da un piccolo pandoro ( il mio era da 80 gr), tagliate tre o più fettine in senso orizzontale, partendo dalla base e con uno stampino a forma di stella, ricavate le stelline.

Riscaldate una padella antiaderente e una volta calda, rosolate il pandoro qualche minuto, fino a quando non avrà assunto un colore leggermente bruno.

Colate il cioccolato fuso in un bel piatto fondo, riscaldatelo qualche secondo al microonde, in modo che si distribuisca uniformemente, come una zuppa. Aggiungete le stelline di pandoro e terminate con una spolverata di zucchero a velo.

Servite e gustate immediatamente questo fantastico dessert! una vera libidine..;)

Consiglio: potete arricchire il dolce, aggiungendo un filo di panna liquida nel piatto e sostituire il pandoro con del panettone.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Zuppa di cioccolato con stelline di pandoro, ricetta golosa e veloce”

  1. sei un genio,avevo visto giusto quando ho deciso di aggiungerti ai blog che seguo,la zuppa di cioccolato è strepitoso,buona Epifania

    1. Ma che tesoro Paola..grazie di cuore!! sono felice che ti piaccia la zuppa..! ^_^ è davvero golosa e veloce..un pretesto per utilizzare il pandoro o il panettone delle feste!! buona Befana anche a te e tanti auguri di buon anno!! 😀

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights