Trancetti morbidi con crema al latte e nutella , ricetta veloce e golosa

Cari amici, quest’oggi vi presento i Trancetti morbidi con crema al latte e nutella! semplicemente paradisiaci..! piccoli morbidissimi dolcetti, ai quali sarà impossibile resistere..! farciti con una delicatissima crema al latte, unita alla golosità del cioccolato fuso, sono un’idea perfetta per la merenda a casa e a scuola, ed essendo monoporzione, potrete conservali comodamente anche in freezer e gustarli all’occorrenza. Non attendete un minuto e correte a prepararli! saranno pronti in pochissimo… ^_^ baci baci e buon fine settimana!

Trancetti morbidi con crema al latte e nutella-ricetta dolci-golosofia

Trancetti morbidi con crema al latte e nutella-ricetta dolci-golosofia

Trancetti morbidi con crema al latte e nutella

Ingredienti per 13 trancetti:

  • 350 gr di pandispagna già pronto,
  • nutella q.b,
  • zucchero a velo q.b,
  • cioccolato fuso q.b

Ingredienti per la crema al latte:

  • 125 gr di latte intero,
  • 25 gr di zucchero semolato,
  • 12 gr di maizena,
  • 1/2 cucchiaino scarso di miele,
  • 60 ml di panna vegetale,
  • 1 cucchiaino scarso di zucchero a velo

Procedimento: Mettete il latte in un tegame e portatelo a bollore. Unite quindi lo zucchero semolato e la maizena, mescolando sempre con una frusta, per evitare che si formino grumi.

Unite infine anche il miele e cuocete a fuoco minimo, fino a quando la crema non comincerà ad addensarsi, come una crema pasticcera classica.

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, mescolando spesso con una frusta o un cucchiaio. Montate la panna ben refrigerata insieme al cucchiaino di zucchero a velo e unitela delicatamente alla crema fredda. Riponete la crema ottenuta in frigo.

Nel frattempo, prendete il pandispagna già pronto e con un coppapasta di forma quadrata, di 6 cm per lato, ricavate le basi per i vostri trancetti, esercitando una buona pressione. Vi consiglio di non sovrapporre i dischi di pandispagna, per evitare che si rompano.

Bagnate il primo quadrato che farà da base, con un po’ di latte e farcitelo con la crema al latte, un cucchiaino di nutella a seguire (che avrete fuso al microonde) e livellate. Chiudetelo con un’ altra base di pandispagna e proseguite in questo modo, per tutti i trancetti, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Spolverizzate la superficie con zucchero a velo e decorate con fili di cioccolato fuso, aiutandovi con una penna decoro. Belli da vedere e fantastici da gustare!

Consiglio: se volete consumarli nei giorni, conservateli in frigorifero.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights