Torta soffice allo yogurt con wafer e crema alle nocciole, ricetta golosa

La Torta soffice allo yogurt con wafer e crema alle nocciole, è l’ultimo golosissimo dolce creato per voi con tanto amore..^_^ è galatticaa!! una irresistibile bontà amici.. è la prima volta che utilizzo dei wafer al cioccolato in una torta e parlando di Milka, posso assicurarvi che la libidine è garantita! 😀 inoltre è senza burro! cosa volete di più..;) correte a fare la spesa e regalatevi questo dolce stupendo per il fine settimana.. baci bacii

Torta soffice allo yogurt con wafer e crema alle nocciole-ricetta torta-golosofia

Torta soffice allo yogurt con wafer e crema alle nocciole-ricetta torte-golosofia

Torta soffice allo yogurt con wafer e crema alle nocciole

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

  • 250 gr di farina 00,
  • 3 uova,
  • 130 gr di zucchero,
  • 90 ml di olio di semi,
  • 4 cucchiai abbondanti di yogurt bianco,
  • 170 gr di wafer e crema alle nocciole Milka,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 2-3 cucchiai di crema alle nocciole,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: Montate molto bene le uova intere insieme allo zucchero di canna, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Se avete la planetaria come me, azionatela alla massima velocità per una decina di minuti.

Unite poi lo yogurt e l’olio a filo, continuando a mescolare, ma abbassando al minimo la velocità della planetaria o delle fruste elettriche. In questo modo, il composto non smonterà.

Ora potete aggiungere la farina e il lievito setacciati, mescolando manualmente con movimenti dal basso verso l’alto. Dovrete ottenere un composto liscio e cremoso, privo di grumi.

Procuratevi una tortiera a cerniera apribile, imburratela e infarinatela leggermente per poi versare metà del composto. A quel punto aggiungete metà wafer al cioccolato che avrete spezzato grossolanamente a coltello e unite un cuicchiaio o due di crema alle nocciole su tutta la superficie.

Coprite con l’altra metà di impasto e infine, concludete con i wafer rimanenti e altra crema alle nocciole. Infornate a 165° funzione ventilata, per 30-35 minuti circa. Lasciatela raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo.

Cospargete con zucchero a velo ed è pronta! semplicemente divina..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights