Straccetti di pollo con patate e piselli, ricetta buonissima in padella

Ciao a tutti!! oggi desidero proporvi un piatto che è piaciuto tantissimo.. Straccetti di pollo con patate e piselli! una sorta di spezzatino veloce, ricco di gusto e cremosità! una bontà unica ragazzi. La scorsa serata, non sapevo cosa preparare per cena, ma sapendo di avere delle patate e dei piselli da terminare, ho pensato di realizzare questo piatto. Fantastico!! Danilo si è leccato i baffi..spazzolando la padella intera, che avrebbe sfamato tre persone! ^_^ una ricetta da non perdere, che potrete gustare tiepida anche durante l’Estate. Correte a prepararli e buon appetito!

Straccetti di pollo con patate e piselli-ricetta secondi-golosofia

Straccetti di pollo con patate e piselli

Ingredienti per tre persone:

  • 360 gr di straccetti di pollo,
  • 250 gr di patate già lessate,
  • 150 gr di pisellini surgelati,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 3 cucchiai di panna da cucina o di latte,
  • 1/2 cucchiaio di parmigiano

Procedimento: Tagliate le patate già lessate, a tocchetti piccoli e rosolatele in padella antiaderente, con un filo d’olio per una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta.

In un pentolino a parte, cuocete i pisellini ancora surgelati, aggiungendo un po’ d’acqua e un filo d’olio. Salate e pepate, mescolando spesso e trascorsi dieci minuti circa, aggiungete il parmigiano e spegnete.

Unite i pisellini alle patate e dedicatevi alla carne. Per comodità, ho acquistato gli straccetti già pronti al supermercato, ma voi potete ovviamente tagliare il petto di pollo a striscioline.

Scaldate un po’ di olio in un’ampia padella e cuocete la carne a fiamma vivace, per una decina di minuti. Condite con sale, pepe e spezie se ne avete in casa, mescolando spesso. Quando il pollo risulterà cotto, unite tutte le verdure e la panna.

Mescolate delicatamente gli ingredienti e proseguite la cottura per qualche minuto. In questo modo i sapori si amalgameranno, formando una deliziosa cremina. Servite gli straccetti caldi e cremosi..sentirete la bontà di questo piatto! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights