Frittata con zucchine e gamberetti, ricetta al forno buonissima

Buonissima la Frittata con zucchine e gamberetti..un piatto delizioso e povero di grassi, perfetto per aprire la settimana con gusto e in modo salutare! ho scelto la cottura al forno per evitare l’utilizzo di olio o burro, e devo dire che il risultato è stato ottimo! una morbidissima frittata, che potrete servire come sfizioso antipasto o nutriente secondo. Inoltre con la bella stagione, non mancano i pic-nic e le gite fuori porta; vi consiglio di farcire i panini con questa delizia! e avrete un ottimo pranzo al sacco.. 😉 un bacio grandissimo e buona giornata!

Frittata con zucchine e gamberetti-ricetta secondi-golosofia

Frittata con zucchine e gamberetti

Ingredienti per due persone:

  • 3 uova,
  • 1 cucchiaio di parmigiano,
  • 120 gr di zucchine,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • 70 gr di gamberetti,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b

Procedimento: pulite la zucchina eliminando le estremità e tagliatela a rondelle sottili, poi a mezzaluna. Imbiondite lo spicchio d’aglio in padella, con poco olio e rosolate le zucchine a fiamma vivace, per dieci minuti circa.

Salate e pepate quanto basta e una volta pronte, lasciatele raffreddare. Lessate anche i gamberetti in poca acqua, leggermente salata, per due -tre minuti. Scolateli e fateli raffreddare.

Rompete le uova in una ciotola e sbattetele insieme al parmigiano, sale e pepe quanto basta e infine, aggiungete le zucchine e i gamberetti.

Procuratevi una piccola teglia rettangolare in alluminio, da cm e rivestitela con carta forno. Versate tutto il composto di uova e infornate a 190° funzione ventilata, per 20 minuti circa. Quando la frittata risulterà compatta e dorata, è pronta.

Lasciatela raffreddare bene tagliatela a cubetti regolari e servitela come sfizioso antipasto o gustoso secondo. E’ deliziosa..;)

Consiglio: questa frittata è ottima gustata fredda o come delizioso ripieno per panini!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights