Pollo saltato con fagiolini e peperoni, ricetta gustosissima

Fantastico il Pollo saltato con fagiolini e peperoni.. Un’idea scovata al volo, su una rivista, che ho voluto sperimentare subito..;) che bontà ragazzi..ci siamo leccati i baffi!! un connubio davvero fantastico! inoltre è un piatto nutriente e sano, povero di grassi. Potrete rimanere in forma, senza rinunciare al gusto di un piacevole pasto. Lo consiglio davvero di cuore! provatelo e scrivetemi qui o sulla pagina Facebook.. vi aspetto! baci baci!

Pollo saltato con fagiolini e peperoni-ricetta secondi-golosofia

Pollo saltato con fagiolini e peperoni

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di petto di pollo a striscioline,
  • 120 gr di peperoni gialli,
  • 100 gr di fagiolini bolliti,
  • olio extravergine, sale e peperoncino q.b,
  • curry in polvere q.b,
  • peperoncino q.b

Procedimento: Tagliate il petto di pollo a striscioline, non troppo sottili. In un’ampia padella, scaldate un po’ di olio extravergine e rosolate la carne a fiamma vivace, una decina di minuti.

Salate quanto basta e insaporitela con del sale aromatizzato al peperoncino. Dovrà diventare bella dorata. Una volta pronta, spegnete e lasciate da parte, coperta.

Lavate il peperone ed eliminate le parti bianche interne e i semini. Riducetelo a striscioline e tagliate anche i fagiolini bolliti a tocchetti regolari. Scaldate un filo d’olio in padella e cucinate i peperoni a fiamma vivace, una decina di minuti circa.

Salate e pepate quanto basta e a quel punto, unite anche i fagiolini, proseguendo la cottura per qualche minuto. Ora potete aggiungere anche la carne, abbassate la fiamma e lasciate che gli ingredienti insaporiscano bene. Aggiustate di sale se necessario e dopo pochi minuti di cottura, il vostro piatto è pronto!

Servite subito o attendete che intiepidisca. E’ buonissimo!! sia caldo che freddo..;) buon appetito!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights