Melanzane gustose, ricetta veloce

Le melanzane gustose sono un’idea sfiziosa e saporita, perfetta da proporre come contorno o antipasto. Gli ingredienti principali di questo piatto sono il pomodoro e gli odori freschi. La cottura al forno รจ piuttosto rapida, pertanto, potrete prepararle anche durante l’estate! ๐Ÿ™‚ per queste melanzane gustose, ringrazio tantissimo Roberta, una cara ragazza e amica, con la quale condivido le fatiche e le gioie della palestra! ahah!! anche lei, appassionata di cucina come me! ๐Ÿ˜€ conoscendo il mio amore per le verdure, mi ha consigliato questa ricetta e devo dire che รจ davvero strepitosa! provatele ragazzii!! vi leccherete i baffi..baci baciii!! alla prossima!!

Melanzane gustose-ricetta contorni-golosofiaIngredienti per 4 persone:

  • 1 melanzana grande,
  • 2 spicchi d’aglio,
  • 2 pomodori grandi,
  • olio e.v.o e sale q.b,
  • prezzemolo tritato q.b,
  • 3 sottilette

Procedimento: Lavate e tagliate la melanzana a fette piuttosto sottili. Private il pomodoro dei semini interni e tagliatelo a cubetti piccoli. Tritate anche il prezzemolo fresco e l’aglio. Su una teglia ricoperta di carta forno, sistemate le vostre melanzane e procedete nel condirle.

Condite ciascuna fetta con un po’ di pomodoro, aglio e prezzemolo. Salate e oliate quanto basta. Infornate a 230ยฐ funzione ventilata, per 12 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete le sottilette tagliate a fettine e attendete che il formaggio fonda.

Melanzane gustose-ricetta contorni-golosofiaSfornatele e servitele calde o tiepide! saranno comunque buonissime…! ๐Ÿ™‚

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! ๐Ÿ˜‰

 

Verified by MonsterInsights