Torta delle rose nutella e marmellata, ricetta semplicissima!

La torta delle rose nutella e marmellata, è un dolcetto golosissimo che si prepara in dieci minuti! avevo della nutella da terminare e un rotolo di pasta sfoglia, così ho pensato a questo dolcino irresistibile 🙂 è davvero buonissima..semplice e veloce da preparare. Tra l’altro, la torta delle rose nutella e marmellata, è un’idea carina quando avete ospiti inattesi e volete accoglierli con qualche leccornia, senza impazzire! provatela ragazzi..è una bontà! un bacione e alla prossima ricettina!

Torta delle rose nutella e marmellata-ricetta torte-golosofiaIngredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1 uovo,
  • nutella q.b,
  • 1 cucchiaio abbondante di mostarda ( o la marmellata che preferite),
  • zucchero semolato q.b,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: Unite la mostarda alla nutella, almalgamandole bene con un cucchiaio. Regolatevi sulle quantità di cioccolata, (non esagerate) io ho utilizzato un vasetto medio che stava finendo. 🙂 Riscaldate la crema al microonde per qualche secondo, in questo modo risulterà più facile da splamare. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e farcite tutta la superficie con un leggero strato farcia. Arrotolate la pasta sfoglia e riponetela in frigo, una decina di minuti.

Tagliare tante rondelle, dello spessore di 1 cm al massimo. Disponetele su una placca da forno, ricoperta di carta forno, creando un cerchio. Spennellate l’uovo sbattuto e spolverizzate con un po’ di zucchero semolato.

Torta delle rose nutella e marmellata-ricetta torte-golosofiaInfornate a 180° funzione ventilata, per 18-20 minuti. Dovrà assumere un colore dorato, tendente al marroncino. Una volta cotta, fateli raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo! golosissimaa!!

Verified by MonsterInsights