Mazzancolle al sale, ricetta light al forno

Le mazzancolle al sale sono un piatto davvero libidinoso..! una ricettina semplicissima e sana, con poche calorie, perfetta per restare in forma senza dover rinunciare al piacere della tavola! 🙂 ogni volta che andiamo a cena nel nostro ristorante preferito, le ordiniamo sempre! non possono mancare da una cenetta di pesce che si rispettii..;) e poi amici, l’estate non è così lontana..cominciamo a pensare di rimetterci in forma, perdendo i chiletti fastidiosi dell’inverno! 🙂 evviva le mazzancolle al sale!

Mazzancolle al sale-ricetta secondi di pesce-golosofia Ingredienti per 3-4 persone:

  • 8 mazzancolle,
  • 1 kg scarso di sale grosso,
  • misto di erbe aromatiche (timo, maggiorana, rosmarino) q.b

Procedimento: Prendete un mazzetto misto di erbe aromatiche e tritatelo finemente, aggiungetele al sale grosso e mescolate con le mani.

Mazzancolle al sale-ricetta secondi di pesce-golosofiaIn una pirofila da forno create un letto di sale grosso e adagiatevi le vostre mazzancolle. Mi raccomando, le mazzancolle devono essere sistemate l’una accanto all’altra, non sovrapponetele! Ricoprite il pesce con abbondante sale grosso, dovete creare uno strato di sale piuttosto spesso che ricopra interamente le mazzancolle.

Mazzancolle al sale-ricetta secondi di pesce-golosofiaInfornate a 190° funzione ventilata, per 20 minuti circa. Controllate la cottura verificando la durezza del sale, quando avrà creato una crosta dura il pesce sarà cotto. Sfornatele e servitele calde. Se lo gradite, potete condirle con un goccio d’olio e di pepe nero. Fantasticheeee!!

Verified by MonsterInsights