Involtini di asparagi, prosciutto e formaggio, ricetta sfiziosissima

Ciao a tutti!! oggi voglio consigliarvi una ricetta davvero sfiziosa..;) Involtini di asparagi, prosciutto e formaggio! semplici e veloci da realizzare, ottimi da servire come antipasto, anche in vista dell’Estate..^_^ La cottura in forno è velocissima, pertanto non soffrirete il caldo. In famiglia li abbiamo divorati! provateli presto.. un caro saluto a tutti e buona festa della Repubblica! alla prossima!

Involtini di asparagi, prosciutto e formaggio-ricetta antipasti-golosofia

Involtini di asparagi, prosciutto e formaggio

Ingredienti per quattro involtini:

  • 16 asparagi,
  • 4 fettine di prosciutto cotto,
  • 4 fette di mozzarella sottile o fontina,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Pulite gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo. Cuoceteli a vapore per due-tre minuti al massimo e lasciateli raffreddare. In alternativa, sbollentateli per una quindicina di minuti.

Un volta pronti, procuratevi un ampio tagliere e adagiate la fettina di prosciutto cotto e sopra quella di formaggio. Arrotolate quattro asparagi per ogni involtino e proseguite in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Rivestite una teglia con carta forno, adagiate gli involtini e irrorateli con un filo d’olio. terminate la preparazione con un pizzico di sale e pepe, e infine, un spolverata di parmigiano.

Infornateli a 180° funzione ventilata, per otto minuti. Serviteli caldi e filanti..buonissimi!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights