Insalata messicana, ricetta estiva veloce e gustosa

Buonissima l’Insalata messicana ..uno di quei piatti che non ti stanca mai! e per la sua velocità di esecuzione e grande semplicità, è perfetto da gustare durante l’Estate. Abbiamo gustato questa freschissima idea, proprio l’altra sera, dopo una giornata ricca di impegni ed estremamente calda..! Il mese di Luglio ci sta regalando uno splendido sole e temperature ben al di sopra della media. Le insalatone sono sempre il massimo in questi casi..;) provatela presto! bacio bacio!

Insalata messicana-ricetta estiva-golosofia

Insalata messicana

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di tonno sgocciolato,
  • 150 gr di fagioli borlotti,
  • 100 gr di mais,
  • 80 gr di carota a dadini,
  • Olio extravergine, sale e pepe q.b

Procedimento: lavate la carota, grattugiatela e riducetela a cubetti regolari.

Scolate i fagioli dall’acqua di conservazione e sciacquateli velocemente, utilizzando un colapasta. Procedete allo stesso modo anche per il mais e sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione.

Procuratevi un’ampia insalatiera e versate tutti gli ingredienti. Condite con olio, sale e pepe e un filo di aceto se lo desiderate. Mescolate con cura gli ingredienti e gustate! la vostra stupenda Insalata messicana è pronta! squisita..;)

Accompagnatela a sfoglie di pane croccante come il carasau o l’azzimo e conservatela in frigorifero per un paio di giorni.

Consiglio: potete rendere l’insalata ancora più ricca, aggiungendo striscioline di peperoni e olive nere a rondelle!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights