Fusilli con radicchio e salsiccia, ricetta semplice gustosissima

Che bontà i Fusilli con radicchio e salsiccia..! una ricetta semplicissima ma estremamente buona e ghiotta..! in queste ultime giornate, il tempo a Bologna è stato pazzerello.. pioggia e vento fastidiosi, hanno, modificato i piani di tanti, che avrebbero preferito partire per il mare. Per consolarci, ho realizzato questa pasta squisita..saporita e cremosa! ci siamo leccati i baffi..come sempre del resto!talmente buona e semplice, che la proporrò presto anche ai nostri amici. Andranno sicuramente a ruba! preparateli insieme a me.. alla prossima golosità! ciao!

Fusilli con radicchio e salsiccia-ricetta primi-golosofia

Fusilli con radicchio e salsiccia

Ingredienti per due persone:

  • 180 gr di fusilli o altro formato di pasta,
  • 150 gr di salsiccia,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 40 gr di radicchio già tagliato,
  • 2 cucchiai di panna vegetale da cucina,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela grossolanamente con le mani. Scaldate un giro di olio extravergine in una padella antiaderente e rosolate la salsiccia a fiamma vivace, per una decina di minuti circa.

Salate e pepate leggermente e una volta pronta, unite il radicchio già lavato, asciugato e tagliato a listarelle. Mescolate velocemente e dopo un minuto spegnete.

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conservate un mestolo d’acqua di cottura. Versateli nel condimento e mantecateli con la panna vegetale, l’acqua di cottura conservata, una generosa spolverata di parmigiano e un altro pizzico di pepe se lo gradite.

I vostri Fusilli con radicchio e salsiccia sono pronti! serviteli immediatamente e buon appetito..favolosi! 😉

Consiglio: potete rosolare un po’ di cipolla o scalogno, prima di cuocere la salsiccia e sostituire la panna vegetale, con un po’ di latte.

Per non perdere le mi ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights