Crackers ai 5 cereali con speck, robiola e noci, stuzzichino veloce e goloso!

Non so se per voi sia lo stesso, ma ogni volta che organizzo una cenetta per gli amici, non può assolutamente mancare uno sfizioso antipasto..! ed ecco i Crackers ai 5 cereali con speck, robiola e noci! buonissimi e pronti in pochi minuti..! il connubio tra la crema di formaggio, il gusto intenso dello speck e la croccantezza della noce, crea un risultato squisito! il fine settimana è alle porte.. deliziate i vostri ospiti con questo finger food.. il successo è assicurato! baci baci a chi passa di qua! 😀

Crackers ai 5 cereali con speck, robiola e noci  

Ingredienti per 6 crackers:

  • 50 gr di robiola,
  • 6 crackers ai 5 cereali,
  • 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato,
  • 20 gr di speck,
  • radicchio rosso a filangè q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b
  • 3 gherigli di noce,

Procedimento: Condite la robiola o il formaggio spalmabile che preferite, in una ciotola insieme a un filo di olio extravergine, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene il tutto, fino ad ottenere una crema.

Prendete i vostri Crackers e spalmate su ciascuno una generosa quantità di crema al formaggio, proseguite con un po’ di speck e mezzo gheriglio di noce.

Terminate la preparazione decorando con filangè di radicchio, che daranno un tocco di colore all’antipasto, regalando un contrasto di sapori interessante. Aggiungete un ultimo filo di olio e riponete in frigorifero fino al momento del servizio.

Il vostro buonissimo antipasto è pronto! servite i Crackers accompagnandoli a un ottimo e ghiacciato prosecco extra dry..;)

Consiglio: si conservano in frigorifero per un paio di giorni e potete sostituire la robiola, con stracchino, crescenza o Philadelphia.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights