Bocconcini di patate novelle con prosciutto e formaggio, ricetta antipasti

I bocconcini di patate novelle con prosciutto e formaggio, sono una vera bontà..come le ciliegie! non si smetterebbe mai di mangiarle! ^_^ in un unico boccone, senti la croccantezza del prosciutto unita alla morbidezza del formaggio e alla compattezza della patata. Perfetti come antipasto da gustare in compagnia di amici e dei nostri cari! provate i bocconcini di patate novelle con prosciutto e formaggio…impazzirete e vi chiederanno il bis! 🙂 buona settimana a tutti!

Bocconcini di patate novelle con prosciutto e formaggio-ricetta antipasti-golosofiaBocconcini di patate novelle con prosciutto e formaggio

Ingredienti per 3 persone:

  • 10 patate novelle,
  • 10 fette di prosciutto crudo,
  • 10 sottilette,
  • olio e.v.o q.b,

Procedimento: lessate le patate in abbondante acqua salata. Una volta cotte, (fate la prova stuzzicadenti) scolatele e lasciatele raffreddare.

Arrotolate una sottiletta attorno ad ogni patatina e procedete allo stesso modo con la fetta di prosciutto.

Oleate leggermente una teglia e disponetevi i bocconcini. Infornate a 180° funzione ventilata, per 15-20 minuti. Serviteli ben caldi! buonissimiiii!!! 😀

Consiglio: oltre alla sottiletta potete utilizzare l’emmentaler o la pancetta affumicata al posto del prosciutto! Inoltre, per ridurre i tempi potete acquistare le patate novelle sottovuoto, già sbollentate che si trovano al supermercato.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights