Filetti di pollo alla mediterranea, ricetta gustosissima e veloce

I Filetti di pollo alla mediterranea, sono veramente squisiti! semplici e veloci da preparare, conquisteranno in un attimo il palato dei vostri commensali, amici o parenti!Inoltre è un piatto sano, povero di grassi, pertanto non sentitevi in colpa se finirete la padella in un nanosecondo..! ahah! 😀 vi ho lasciato una buonissima idea per questa giornata..;) un abbraccio a tutti e alla prossima! vi aspetto sempre numerosi..

Filetti di pollo alla mediterranea-ricetta secondi-golosofia

Filetti di pollo alla mediterranea

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr d filetti di petto di pollo,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • origano q.b,
  • 10 olive nere denocciolate,
  • 1 cucchiaino scarso di capperi sotto sale,
  • 200 gr di polpa di pomodoro a cubetti o passata,
  • farina q.b

Procedimento: Infarinate leggermente i filetti di pollo e rosolateli a fiamma vivace, in padella antiaderente con olio extravergine. Cuocete bene la carne da entrambi i lati, girandola spesso. Salate e pepate con moderazione e una volta pronta, trasferitela in un piatto.

Nella stesa padella, aggiungete la polpa di pomodoro, le olive e i capperi ( che avrete sciacquato velocemente per eliminare il sale). Aggiustate con un pizzico di sale e origano a piacere. Proseguite la cottura per cinque minuti.

A quel punto, trasferite i filetti di pollo nel condimento e proseguite per altri cinque minuti a fuoco minimo; girandoli un paio di volte. In questo modo i sapori si amalgameranno bene tra loro.

Il vostro buonissimo piatto è pronto! serviteli immediatamente, accompagnandoli alla salsa e godetevi la scarpetta finale con tanto pane fresco! 😀 divini..

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights