Cioccolata da affettare mattonella due colori bianca e al latte ricetta veloce

Cioccolata da affettare mattonella due colori bianca e al latte ricetta veloce………. Ve la ricordate quella mattonella di cioccolato ai due colori o con le nocciole che vendevano una volta gli alimentari sotto casa?!! io si, e mi ricordo che mi piaceva un sacco 😀 ora non la vedo piu’ da nessuna parte 🙁 ho deciso di autoprodurla  😀 ottima da mettere nel pane per una gustosa merenda…. vediamo come ho fatto.

Cosa serve:

150 gr di cioccolato bianco

150 gr di cioccolato al latte

40 gr di burro

 

sciolgo  entrambi i cioccolati nel micoonde ( o a bagno maria sul fornello) ognuno nella sua ciotola, quando e’ sciolto lo tiro fuori e aggiungo 20 gr di burro per ciotola. Mescolo bene fin quando il burro si e’ fuso.

rivesto una ciotola lunga e stretta di carta forno e ci verso il cioccolato bianco . Lascio in frigorifero 5 minuti.

passati i 5 minuti tiro fuori e ci verso sopra il cioccolato al latte. Metto nuovamente in frigorifero fin quando non si e’ ben solidificato, circa un’ora.

ed eccolo pronto da affettare…. la fetta tagliata le mie cavallette se la sono mangiata prima che facessi la foto :/ hehehheheeee

Alla prossima… Dolcissimamente Zuccherosa 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.