Biscotti della babysitter

………………questi biscotti sono veramente carini, li ho scoperti tanti anni fa, quando i ragazzi erano ancora piccoli e li ho sempre fatti da portare a scuola o per quando venivano gli amici a trovarli, hanno sempre riscosso un grande successo E’ una ricetta di origine americana e lo si intuisce facilmente anche dagli ingredienti, vanno provati assolutamente!!

Dosi per 40 biscotti circa

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

300 grammi di farina 00
150 grammi di burro
150 grammi di zucchero
200 grammi di burro di arachidi
1 uovo
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito in polvere
100 grammi di gocce di cioccolato

Montare in una capiente ciotola o nella planetaria il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio bianco e spumoso, aggiungere gradualmente l’uovo sbattuto con la vanillina e sempre facendo andare le fruste aggiungere il burro di arachidi,lalvorare ancora l’impasto fino ad ottenere un composto fine ed omogeneo, aggiungere ora la farina setacciata con il lievito e lavorare con una spatola oppure con la foglia nella planetaria. Ottenuto un composto compatto e omogeneo si passa alla confezione dei biscotti.
Prendere una pallina di impasto , della grandezza di una noce e disporla sulla teglia, schiacciarla leggermente con il fondo di un bicchiere piatto e dargli così una forma rotonda piuttosto regolare, procedere così fino all’esaurimento dell’impasto, poi passare alla fase della decorazione a piacere formando le faccine, “emoticons”, con le gocce di cioccolato inserendo la punta  della goccia nel biscotto, ci vuole un pò di pazienza ma possiamo farci aiutare dai bambini che si divertono molto a “collaborare” con noi in cucina………….infornare in forno caldo a 180 gradi per 15/20 minuti circa, non perdeteli d’occhio devono solo leggermente imbrunire, il profumino sarà un ottimo segnale di cottura avvenuta……………e ora chiamate pure la babysitter …………….

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.