Spatzle di spinaci vegani

Buongiorno a tutti!
Un po’ di tempo fa abbiamo deciso di prendere il “colino” per Spatzle della Tupperware, quindi ho deciso di provarlo per fare gli Spatzle di spinaci vegani ed il risultato è stato davvero ottimo!! Lo strumento in questione è questo:

Spatzle di spinaci vegani

è composto da una griglia che si appoggia sulla pentola, poi ci si versa il composto per la pasta ed aiutandosi con la spatolina si fa scendere tutto nell’acqua bollente, in questo modo si formeranno degli gnocchetti morbidi da condire come preferite, in questo caso noi abbiamo fatto un sugo con panna e funghi porcini.

 

Spatzle di spinaci vegani

Spatzle di spinaci vegani

Ingredienti (per 4 persone):
Pasta:
300gr di spinaci cotti e frullati
200gr di farina 00
200ml di latte di soia
1.5 cucchiai di fecola di patate
olio extra vergine qb
noce moscata
sale
Condimento:
200ml di panna vegetale da cucina (non dolcificata)
150gr di funghi porcini freschi o decongelati
uno spicchio d’aglio
olio extra vergine
sale
pepe

Preparazione:
Preparate l’impasto dei vostri Spatzle di spinaci vegani unendo agli spinaci frullati la farina, la fecola di patate e per ultimo il latte di soia fino ad ottenere un impasto colloso, aggiustate di sale e noce moscata e lasciatelo riposare per almeno mezz’ora.
Nel frattempo preparate il condimento soffriggendo l’aglio tritato finemente in poco olio, poi aggiungete i funghi porcini a pezzetti non troppo piccoli e lasciateli cuocere per 5-6 minuti prima di aggiungere la panna vegetale. Aggiustate di sale e pepe e lasciate consumare fino a quando la panna si sarà addensata.
Preparate la vostra pentola con acqua salata e quando sarà ad ebollizione aggiungete un filo d’olio. Iniziate quindi a versare il vostro impasto sulla gratella appoggiata sulla pentola. Fate attenzione a non versare troppo impasto insieme altrimenti tenderanno ad appiccicarsi, piuttosto procedete in più riprese, scolando i vostri spatzle a circa 2-3 minuti da quando saranno venuti a galla, aiutandovi con una schiumarola.
Saltate gli spatzle di spinaci vegani nella pentola con il condimento prima di servirli.

Spatzle di spinaci vegani

Era da tempo che volevamo provare questo tipo di pasta ed è stato un successo, tanto che dopo il primo esperimento li abbiamo rifatti per giorni 😉 provateli e fatemi sapere come sono venuti!!

A presto,
Vera

2 Risposte a “Spatzle di spinaci vegani”

  1. Ciao bellissima ricetta, da provare…. però volevo sapere se posso sostituire col latte di riso…..Grazie!

    1. Grazie!! 🙂
      certo usa pure il latte vegetale che preferisci, basta che sia al naturale! 🙂

I commenti sono chiusi.