MELANZANE ALLA PARMIGIANA EASY & LIGHT

Studente fuorisede? Super mamma ? Papà alle prese con la cucina ? Hai voglia di qualcosa di sfizioso stasera ma sei a dieta? Per tutti voi questa è la risposta!! Deliziose melanzane alla parmigiana super veloci, super facili e decisamente meno caloriche rispetto alle originali !!

IMG_1908

Ingredienti ( per una persona):

– 4 fette di melanzane grigliate ( io ho usato le melanzane già grigliate surgelate del supermercato ma voi potete fare le vostre fresche se avete tempo oppure farle in anticipo e congelarle per poi utilizzarle in seguito)

– 1 mozzarella ( meglio una mozzarella un po’ compatta che vada bene per il forno tipo quella della pizza, ma anche le mozzarelle tradizionali andranno benissimo)

– cubetti di cotto ( siete vegetariani ? vanno benissimo anche dei pomodorini tagliati a cubetti, o qualunque altra cosa vi passi per la testa/ avete nel frigo che vi sembra ci stia bene es funghi )

– salsa al pomodoro ( 5 cucchiai circa)

– origano

– sale

– pepe

– olio

– parmigiano ( 2 cucchiai circa)

Sporcate con un po’ di olio il fondo di una pirofila da forno. Preparate la salsa di pomodoro in una ciotola con l’ origano, il sale, il pepe, e un cucchiaino d’ olio. Poggiate sulla teglia due fette di melanzana e cospargeteci sopra della salsa, quindi mettete delle fettine di mozzarella ( coprendo più o meno tutta la superficie) e i cubetti di cotto.

IMG_1899

Sovrapponete un’ altra fetta di melanzana e sopra  mettete dell’ altra salsa e dell’ altra mozzarella. Finite il tutto con una bella spolverata di parmigiano ( potete aggiungerlo anche all’ interno ovviamente).

IMG_1903
In forno a 180 °C per 10-15 min. Le melanzane sono già cotte quindi dovete solo dare il tempo alla mozzarella di sciogliersi e  ai sapori di amalgamarsi un po’.

Allora ? facilissima vero ? Spero di avervi fornito un bel piatto jolly da utilizzare nei momenti di crisi e chissà potreste anche utilizzarlo come antipasto in una cena importante …

Un bacio ,

Alice.

Precedente CASTAGNOLE Successivo PESCHE AGLI AMARETTI