Fettucce con zucchine gialle

Come nascono queste fettucce con zucchine gialle?

Una scappata dal fruttivendolo, la proposta di provare una zucchina quanto mai atipica per il suo colore, ed ecco una nuova sfida, creare una ricetta che esalti le caratteristiche di questo ortaggio di stagione dal gusto originale.

Dal colore giallo oro, queste zucchine gialle hanno un sapore dolce e delicato e si distinguono per leggerezza e digeribilità, il loro gusto si avvicina a quello della zucca e la consistenza vi stupirà per la croccantezza!

Ecco a voi la nostra proposta con le zucchine gialle, un abbinamento davvero interessante… scommetto che ora inizierete a guardarvi intorno per cercare questo curioso ortaggio!!! 🙂

Memi e Ro

fettucce con zucchine gialle

Fettucce con zucchine gialle

Ricetta per 4 persone
Preparazione: 5 min
Cottura: 15 min + cottura della pasta

 

Ingredienti:

  • 350 g di fettucce
  • 3 zucchine gialle
  • 10 pomodorini
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo fresco tritato q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

 

Procedimento:

Per preparare le tue fettucce con zucchine gialle prima di tutto metti scaldare l’acqua per la pasta.

Pulisci e trita lo spicchio d’aglio, poi lava e pulisci le zucchine gialle, tagliando le due estremità, e infine affettandole a strisce nel senso della lunghezza.

In un tegame metti a scaldare l’olio, versa le zucchine e l’aglio tritato, e lascia rosolare a fiamma moderata per qualche minuto, girando di tanto in tanto.

Aggiusta di sale e pepe, aggiungi un mestolino di acqua, metti il coperchio e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, in modo che le zucchine gialle si ammorbidiscano un poco.

Scola le fettucce al dente e versale nel tegame con il condimento, aggiungendo un mestolino di acqua, aggiungi anche il prezzemolo fresco tritato e fai saltare giusto il tempo di insaporire.

Le fettucce con zucchine gialle sono pronte, buon appetito! 🙂

fettucce con zucchine gialle

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.