Su di me…

foto profilo

SU DI ME

Ciao a tutti! Mi chiamo Laura, ho 40 anni, sono visual merchandiser, moglie e mamma di 3 figli a tempo pienissimo. Sono nata e cresciuta a Torino. Le mie origini sono sarde e siciliane, e grazie a mio marito sono di adozione napoletana. Le ricette che trovate in questo blog appartengono per la maggior parte alla tradizione culinaria della mia famiglia soprattutto di mia nonna, mia suocera e in parte sono ricette prese da libri, riviste, programmi tv di cucina. Tutte le ricette hanno una cosa in comune, sono super collaudate, perché prima di pubblicarle sul blog le ho messe in pratica, fotografate, scritte e soprattutto assaggiate!
Grazie mille a tutti voi che mi seguite con affetto e provate le mie ricette con curiosità ogni giorno.
Con affetto Laura

2 Risposte a “Su di me…”

  1. ciao Laura,
    ho letto la ricetta del pan brioche con la farina ai cereali misti e vorrei chiederti due cose:
    posso farla anche col lievito in polvere?
    E in un caso e nell’altro, non gioverebbe alla morbidezza finale il fatto di farla lievitare più a lungo e/o lasciarla più tempo in frigo? Ho letto di recente una ricetta del danubio salato in cui la pasta resta in frigo 12 ore (dopo la lievitatura di due ore in forno spento). Cosa ne pensi?
    Grazie.

    Manuela

    1. Ciao 🙂 io ti consiglio il lievito di birra oppure quello secco in granuli da far sciogliere in un po’di latte prima del suo utilizzo. Per la lievitazione io faccio questa ricetta da molto tempo e l’ ho sempre eseguita con questi tempi di lievitazione, se proverai fammi sapere! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.