Palline di Torta ( cakepops)

Palline di Torta ( cakepops)

Palline di Torta ( cakepops)…. una ricetta facilissima per recuperare una torta che magari è rimasta li perchè aspettavate ospiti che non sono venuti oppure perchè vi va di cambiare un po’ e vi secca finire la torta che vi ha annoiati un po’ …..che fare?

cosa ci occorre?

Una mezza torta

Uno yogurt di qualsiasi gusto

 Decorazioni per rifinire le nostre palline di torta dette appunto cakepops

Stecchini nel caso volessimo farli come chupa chups o pirottini piccoli

Tritiamo la torta amalgamandola con uno yogurt alla vaniglia e creiamo un nuovo impasto, poi si fanno delle palline e si passano su scaglie di cioccolato, farina di cocco, zuccherini di varie forme e colori, quello che la fantasia o la dispensa di suggerisce e offre. proviamo a farle insieme? è stato facilissimo e poi vanno fatte riposare in frigorufero un paio di ore, andranno a ruba!!! Buon appetito da Sybil

DSCN9341
Palline di Torta ( cakepops)

Salva

Salva

Salva

Salva

Pubblicato da chezsyb

Una semplice "non" cuoca che ama cucinare per gli amici , ma sopratutto con tanta voglia di imparare cose nuove e creare con gli ingredienti e gli strumenti che offre la piccola realta' dei paesi di provincia, senza rinunciare a mettere in tavola qualcosa di buono, magari con qualche accorgimento salutistico e un occhio attento alle materie prime che a volte non sono quello che sembrano !