Gnocchi gratinati al gorgonzola

Gnocchi gratinati al gorgonzola

Gli gnocchi gratinati al gorgonzola sono un primo piatto raffinato, perfetti per un pranzo domenicale o di un giorno di festa.

Facilissimi da fare e molto gustosi: deliziosi gnocchi delicatamente croccanti sopra e morbidissimi sotto, avvolti da una gustosa salsa di formaggi… Ma leggetene la ricetta facile e veloce e non esitate a provarli 😉

gnocchi gratinati al gorgonzola

Gnocchi gratinati al gorgonzola

Ingredienti

750 g di GNOCCHI DI PATATE

200 g di GORGONZOLA

200 g di FONTINA

150 ml di LATTE

GRANA GRATTUGIATO

Procedimento

Tagliate a pezzetti il gorgonzola e la fontina e fateli sciogliere a fuoco basso in un pentolino insieme al latte, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo accendete il forno a 180°.

Cuocete gli gnocchi per un solo minuto in abbondante acqua poco salata (in quanto la sapidità del condimento contribuirà al gusto degli gnocchi gratinati al gorgonzola, e la cottura degli gnocchi verrà completata in forno).

Scolate gli gnocchi e mescolateli alla salsa di formaggi preparata, versateli in una capiente pirofila, in modo da non sovrapporli troppo, e cospargeteli con abbondante grana grattugiato.

Infornate gli gnocchi gratinati al gorgonzola per quindici minuti, fino a quando saranno coperti di una bella crosticina dorata.

Chez Bibia

gnocchi gratinati al gorgonzola 2

gnocchi gratinati al gorgonzola 1

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)