Spaghetti con le telline

Spaghetti con le telline…

Spaghetti con le telline

Voglia di mare anche in tavola, spaghetti con le telline, più mare di così non c’è.

Una calda giornata di mare e si torna a casa con mezzo chilo di telline…. una spaghettata stasera non ce la leva nessuno.

Spaghetti con le telline

Ingredienti per 2 persone…

  • 180 gr di spaghetti
  • 500 gr di telline
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 peperoncini
  • olio evo biologico
  • prezzemolo
  • vino bianco

Preparazione…

Intanto un consiglio per le telline, facciamole stare in ammollo con acqua e sale almeno mezza giornata per farle spurgare di tutta la sabbia che possono contenere.

Facciamo soffriggere lo spicchio di aglio e i peperoncini nell’olio in modo da rendere più piccante il condimento, aggiungiamo le telline e facciamole aprire a fuoco vivo, sfumando con un goccio di vino bianco.

Bastano pochi minuti, appena sono aperte spegniamo il gas non devono cuocere troppo per mantenere il loro sapore di mare.

Come al solito non uso sale ma potete aggiungere anche brodo granulare vegetale.

Appena sono pronti gli spaghetti scoliamoli direttamente nella padella e saltiamo tutto insieme per due minuti, aggiustando la consistenza con l’acqua della cottura della pasta.

Un piatto fantastico e ricco di sapore, armiamoci di santa pazienza sono solo mezzo chilo e succhiarle una per una è una vera goduria.

Decoriamo con prezzemolo fresco e stop, questi frutti di mare non hanno bisogno di altro non voglio falsificare il sapore naturale delle telline e me lo gusto così com’è.

Buona cena….

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.