Sfogliatine mango mele banane e cannella

Sfogliatine mango mele banane e cannella…

Sfogliatine mango mele banane e cannella

Sfogliatine mango mele banane e cannella cosa c’è di meglio di una sfogliatina calda con frutta fresca e confettura di more.

Buone davvero, il profumo di pasticceria inebria tutta la casa, pronte in pochi minuti, uno sfizio da portare in tavola, spariranno in un baleno.

Sfogliatine mango mele banane e cannella

Ingredienti per 4 sfogliatine…

  • 1 confezione di sfoglia già pronta rettangolare
  • 1 mango
  • mezza mela
  • mezza banana
  • miele
  • confettura di more
  • zucchero a velo
  • zucchero di canna
  • cannella

Preparazione…

Stendiamo e dividiamo in 4 rettangoli la pasta sfoglia, sporcando di farina per non far attaccare la sfoglia sulla carta da forno.

Mettiamo al centro un cucchiaino di confettura di more e stendiamola solo al centro lasciando i bordi puliti.

Tagliamo a fettine sottili la frutta, la mela l’ho lasciata con la buccia per fare più colore, alterniamo una fettina di mango con due di banana e prepariamo due sfoglie mango e banana.

Poi passiamo alle altre due e alterniamo mela e banana.

Ora giriamo i lati verso la frutta formando un bordino a contenere la frutta, possiamo anche saltare questo passaggio, spennelliamo di miele o di confettura, spolveriamo di zucchero di canna, un po di cannella e via in forno.

Il forno mi raccomando deve essere già a 200 gradi e la cottura varia dai 20 ai 30 minuti, a seconda del forno, se elettrico, ventilato o no.

Quando la sfoglia è dorata e la frutta caramellata, possiamo tirare fuori far freddare e spolverare di zucchero a velo prima di servire tiepide.

Lo zucchero di canna  l’ho usato per far caramellare la frutta, a me piacciono belle croccanti e caramellate….. aspetto  che  diventano brunite.

Che bontà non saprei cosa scegliere tra mele e mango, sono buonissime entrambe, la prossima volta sbizzarriamoci con le pere, fragole, ananas o altra frutta, saranno sempre una bontà.

La merenda facile e buona, facciamone un po’ di più e domani…. colazione pronta.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiattoe di mettere il vostro mi piace… 
Mi trovate anche su Instagram  https://www.instagram.com/da_ni_da/
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.