Semi di chia

Semi di chia…

Semi di chia

Semi di chia nella nostra dieta  perchè hanno tantissime proprietà benefiche contengono più calcio del latte più potassio delle banane più ferro dei carciofi omega 3 fosforo, rame,  zinco, selenio, magnesio,  sono ricchi di aminoacidi regalano all’organismo un ottimo livello di energia.

Aiutano a perdere peso aiutano a regolare la pressione, insomma sono un toccasana ne basta un cucchiaino e sono insapore. Nella spremuta con bacche di goji sono una giusta carica per la giornata.

Semi di chiaSi possono mettere anche nelle insalate, nello yogurt e nella macedonia.

In acqua danno origine a una mucillagine utile al nostro intestino infatti a contatto con l’acqua creano un gel naturale dall’effetto emolliente per le pareti intestinali.

Semi di chia

Mi raccomando chi soffre di colon irritato deve usarli con moderazione e prima di tutto fare una bella pulizia del colon con alimenti che contengono fibre meglio se derivanti da coltivazioni biologiche.

Solo dopo questa pulizia si potrà fare un programma con i semi per regolare l’intestino, rendere meno dolorosa la defecazione e sgonfiare lo stomaco.

Per effettuare una pulizia del colon naturale, basata sulla dieta, è importante scegliere gli alimenti giusti.

Le verdure contengono fibre, elementi essenziali per dei movimenti intestinali sani e frequenti. Scegli la frutta più fresca disponibile, preferendo quella da coltivazione biologica. L’obiettivo è quello di ingerire il maggior numero possibile di nutrienti stando lontano dagli additivi.

Perché si rivelino efficaci nel pulire il colon, frutta e verdura andranno mangiate esclusivamente crude.

Mi raccomando all’alimentazione, frutta fresca non sbucciata e biologica proprio perchè si mangia anche la buccia  e verdure che contengono  fibre, indicate sono quelle a foglie verdi.

Clicchiamo su questo link e avremo tutte le informazioni necessarie per i rimedi da fare in casa….

Fare-la-Pulizia-del-Colon-a-Casa

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

2 Risposte a “Semi di chia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.